domenica 11 settembre 2011

12 settembre 2011 - Un altro anno assieme

Cari bambini,
nell'ultimo giorno della pausa estiva, gli insegnanti del Consiglio di Classe della IV A desiderano rivolgervi i più sinceri e cordiali auguri di buon lavoro per l'inizio dell'anno scolastico.
Sarà senza dubbio un anno impegnativo, che ci richiederà di spendere molte energie, di spenderle al meglio.
Lo scorso anno è stato ricco di soddisfazioni, ma la gioia più grande per noi è di poterci ritrovare di nuovo tutti assieme. Auspichiamo che questo nuovo periodo formativo soddisfi la vostra sete di sapere e di cultura che sono la base essenziale del vivere, stimolando la vostra curiosità e la vostra voglia di imparare, addestrandovi alla creatività ed educandovi al pensiero critico: una sfida ardua quella che ci attende, ma che non ci preoccupa.
Anche se siete ancora bambini, sappiate che nelle vostre mani è affidato il compito di costruire giorno dopo giorno non solo il vostro futuro, ma pure quello dell'intera società. Vivete con serena responsabilità questo importante momento tra i banchi di scuola, perseverando nel grande impegno che in più occasioni avete dimostrato. Noi maestri, siamo al Vostro fianco, non vediamo l'ora di sostenervi in questo cammino e di abbracciarvi presto. Bentornati a scuola.

SCUOLA ELEMENTARE "GIOVANNI PASCOLI"
CONSIGLIO DI CLASSE
DELLA CLASSE IV A