martedì 18 ottobre 2011

Torneo di tabelline

Curiosando nella rete e alla ricerca di modi nuovi per imparare divertendoci abbiamo scoperto questo bellissimo giochino, che vi invitiamo a provare:
Il suo nome è TRACTOR MULTIPLICATION.... in pratica si tratta di due trattori che giocano al tiro alla fune, ma la cosa più interessante è che si può sfidare il pc oppure online in tempo reale altri giocatori, collegati alla rete come noi. A dirla tutta le sfide non sono sempre facili, ne contro gli altri, ne contro il computer (come dice il maestro, le tabelline bisogna studiarle e saperle bene), tuttavia abbiamo vinto più di qualche partita.
Inoltre approfittando di questo divertentissimo game ci stiamo sfidando in un torneo di classe attraverso la nostra bellissima LIM... ognuno partecipa singolarmente contro il computer e totalizza un punteggio. Al termine di tutto il torneo, che prevede un girone di andata e uno di ritorno, vengono fatti gli spareggi e chi vince diventa IL CAMPIONE DI TABELLINE.
Ci stiamo allenando un po' tutti e grazie alla voglia di giocare e di vincere il primo premio (chissà cosa sarà), iniziamo a conoscere sempre meglio, queste care e vecchie tabelline!
Bene, non ci resta che salutarvi, invitarvi, quando avete un po' di tempo, a collegarvi al link del gioco che abbiamo messo sopra... ma non provate a sfidarci: con le tabelline siamo tutti dei campioni!!!
Alla prossima!

GLI ALUNNI DELLA CLASSE IV A